Il mese della cicala

il-mese-della-cicalaIl mese della cicala è un libro che abbraccia un mondo immaginario di un docente universitario. Irriverente per la scienza tradizionale.

Trovarsi improvvisamente a non avere più quel piglio che ti permette di avere lo slancio per mordere la vita. Essere in balia dei ricordi, quasi sempre quelli più brutti.
Pensare, a cosa non hai fatto e a cosa avresti potuto o dovuto fare. Ecco, questo è quel momento in cui fai fatica ad andare avanti e inizi a fare il resoconto della tua vita, inesorabilmente priva di stimoli.
Così Giorgio si continuava a domandare cosa avesse fatto nella sua vita, che cosa avrebbe lasciato ai posteri degno di essere ricordato.
Il suo cruccio più grande era quello di poter lasciare il segno. In effetti a tutti piacerebbe farsi ricordare per qualcosa di grande che si è fatto durante la propria esistenza.

La cicala è il fulcro di tutta questa vicenda che attanaglia il protagonista di questo racconto. Il finale è inaspettato, molto vicino al sogno di ognuno di noi.

Il mese della cicala è certamente fantasioso, ma molto realistico al giorno d’oggi.
Il libro è in vendita su Amazon su questo link, parte del ricavato viene devoluto agli Animali in difficoltà.
Altri testi dell’autore

Grazie per gli Animali

Condividi con chi vuoi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Articolo precedente

Letture brevi per tutti

Articolo successivo

Corteo a Milano di Animalisti ETS