Anatra a passeggio per Milano

Anatra a passeggio per Milano

Anatra a passeggio per Milano

Anatra a passeggio per Milano. Sembra quasi un evento eccezionale, come viene descritto dai media italiani. Eppure di queste scene ne ho viste praticamente ogni giorno a Castricum aan Zee in Olanda. Appare quasi stantio ripete la frase che molti utilizzano, a volte a sproposito. Eppure è sempre attualissimo dire che la civiltà di un popolo la si vede dal modo in cui tratta gli animali.

 

Milano: Una passeggiata di mamma anatra con i suoi anatroccoli, per poi arrivare al naviglio, scortati dalla Polizia Locale. La verità è che alle persone andrebbe insegnato il rispetto per la natura e gli animali fin da piccoli. Nelle scuole si può insegnare ai piccoli uomini e donne che rispettare la vita è segno di civiltà.

Non è difficile in Europa imbattersi in situazioni simili e non ci sono di certo forze dell’ordine che proteggono questi animaletti “turisti per caso”. Non ci sta alcun bisogno, perché il livello di civiltà e di gran lunga più avanti del nostro. Ovvio in altri casi l’inciviltà regna sovrana anche all’estero. Tuttavia molte situazioni sono più rispettate in altri Paesi, vedi l’Olanda, la Croazia ed altri che hanno, ad esempio, vietato l’allevamento di animali da pelliccia.

Alessandro Mosso

Contattami o contatta l’Associazione Animalisti per aiutarci ad aiutare gli Animali

Condividi con chi vuoi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Un pensiero riguardo “Anatra a passeggio per Milano

  1. Stefano ha detto:

    Ottimo ragionamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *