La tonnara di Favignana chiude, esultano gli animalisti

 

La tonnara è una delle pratiche peggiori che si possano utilizzare per l’uccisione di animali.

La tonnara di Favignana chiude, esultano gli animalisti, interviene il presidente di Animalisti Onlus con una dichiarazione che fa ben sperare. Ecco la sua dichiarazione:

 

La tonnara di Favignana chiude, esultano gli animalisti

La tonnara di Favignana

“La tonnara di Favignana chiude, esultano gli animalisti, la tonnara di Favignana riaperta dopo 12 anni, adesso dovrà chiudere di nuovo, grazie alla Lega e speriamo definitivamente. –Così Alessandro Mosso presidente dell’associazione Animalisti Onlus

Il sottosegretario Franco Manzato della Lega, –continua Mosso– ha firmato ieri il decreto che assegna le quote individuali di cattura di tonno rosso tra gli impianti di tonnare.

La tonnara di Favignana chiude esultano gli animalisti

Di fatto, questo decreto del leghista provoca nuovamente (e speriamo definitivamente) la chiusura della ‘tonnara’ di Favignana.

Un plauso dagli animalisti. La tortura alla quale sono sottoposti i tonni è terribile.

Contrario e amareggiato Miccichè coordinatore di Forza Italia: “oggi è morta la Tonnara di Favignana. L’ha deciso un sottosegretario della Lega e la cosa non mi da pace“. Dello stesso parere Musumeci presidente della giunta siciliana.

La barbarie delle tonnare –prosegue Alessandro Mosso-, incastrati dalle reti, tirate su in modo da non lasciargli spazio per fuggire, presi con dei ganci che gli dilaniano le carni. Tirati sulle barche e uccisi senza pietà.

La morte lenta per dissanguamento, l’atrocità con la quale vengono infilzati dagli arpioni.

La tonnara di Favignana chiude, esultano gli animalistiLo schifo delle schifo, la tonnara è la peggiore barbarie inflitta ai pesci.

La tonnara di Favignana aveva già chiuso a suo tempo –conclude Alessandro Mosso-, poi grazie a Musumeci aveva riaperto, ora rischia di nuovo la chiusura grazie al sottosegretario Franco Manzato (Lega) e a noi questo non può che farci piacere.”
da La Stampa

Mi auguro che questo sia un punto di partenza per la difesa degli ecosistemi marini.

Contattami o contatta l’Associazione Animalisti per aiutarci ad aiutare gli Animali

Condividi con chi vuoi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente

Caro Matteo Salvini